Hicham Mouallem - MioDottore.it


  Tel : +39 3936127748

Filler per il viso ad Ancona, Brindisi, Milano, Pesaro, Riccione, Rimini e San Marino

Il filler a base di acido ialuronico è un trattamento non permanente molto utilizzato in diversi campi della medicina e che da diversi anni è ampiamente impiegato nella medicina estetica. Dato che i filler sono riassorbibili, l’intervento è reversibile.

 

L’acido ialuronico è già presente nel corpo umano e per questo è compatibile con tutti i tipi di pelle.


A seconda delle esigenze del paziente e della zona da trattare il medico andrà a utilizzare un filler specifico a base di acido ialuronico. I filler a bassa densità sono utilizzati principalmente per le piccole correzioni superficiali, come rughe poco pronunciate o zampe di gallina, mentre quelli ad alta intensità sono impiegati per l’aumento di volume e il riempimento di solchi marcati e sono iniettati a una profondità maggiore.

 

L’acido ialuronico difficilmente provoca reazioni allergiche, ma si sconsiglia questo trattamento a soggetti atopici, in stato di gravidanza, con forti dermatiti o con patologie autoimmuni.

 

Inoltre, si consiglia di non sottoporsi a trattamenti che interferiscono con le normali condizioni della pelle, come ad esempio il laser, qualche giorno prima della procedura e di non esporre al sole o a fonti di calore l’area interessata per 2-3 giorni dopo il trattamento.

Contatta il dottore o prenota una visita