Hicham Mouallem - MioDottore.it


  Tel : +39 3936127748

Otoplastica ad Ancona, Brindisi, Milano, Pesaro, Riccione, Rimini e San Marino

L’otoplastica è un’operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle orecchie, per esempio quelle a sventola, modificandone la forma, le dimensioni e l’attaccatura. Grazie a queste tecnica, infatti, l’armonia del viso verrà migliorata e il proprio senso di autostima si innalzerà inevitabilmente.

 

Più esattamente, l’ otoplastica- nota anche come chirurgia estetica delle orecchie- consente di riposizionare e rimodellare le orecchie prominenti e di correggere difetti presenti dalla nascita o post-traumatici (mancanza o perdita parziale o completa dell’orecchio, orecchie troppo piccole o troppo grandi, lobo troppo largo o troppo lungo, ecc.) ed esiti di interventi demolitivi del padiglione auricolare, conseguenti all’asportazione di tumori.

 

Solitamente, l’operazione consiste in un’incisione nella parte posteriore del padiglione auricolare, ma può variare a seconda delle condizioni

L’anestesia per l’intervento di otoplastica

L’otoplastica viene considerata negli adulti un intervento di chirurgia ambulatoriale poiché non necessita di ricovero ospedaliero e può essere eseguito in anestesia locale.

Foto prima/dopo otoplastica

Contatta il dottore o prenota una visita